Edizione ZeroAnno 2019

15/04/19

Fabrizio De André. 20 anni dalla sua morte.

Incontro con Andrea Scanzi

Nato ad Arezzo nel 1974. Ha firmato l’autobiografia di Roberto Baggio, la biografia di Ivano Fossati, un saggio su Beppe Grillo, due bestsellers sul vino. Premio Nazionale Paolo Borsellino e Premio Lunezia con ‘Gaber se fosse Gaber’, spettacolo da lui scritto e interpretato, in tour dal 2011 al 2013. Ne ha scritto un altro, ‘Le cattive strade’, con Giulio Casale: dedicato a Fabrizio De André, è tuttora in tour. A luglio 2012 è stata pubblicata la ristampa di Ve lo do io Beppe Grillo (prefazione di Marco Travaglio), uscito una prima volta nell’aprile 2008. A novembre 2013, per Rizzoli, è uscito Non è tempo per noi (Bur Bestsellers Rizzoli, cinque edizioni). Ad aprile 2015, per Rizzoli, è uscito il suo primo romanzo La vita è un ballo fuoritempo (sei edizioni). Nel novembre 2016 è uscito il secondo romanzo, I migliori di noi, Rizzoli (tre edizioni).

Cibo e Convivio con Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, Ristorante Il Giglio* (Lucca)

“Il Giglio è un insieme di vite diverse che funzionano e che stanno in bilico sulla sottile linea della sensibilità, della qualità e dei numeri, della classicità di un locale fermo sulla propria etica ma con una gran voglia di anarchia.”

I vini che accompagneranno i convivi sono offerti dai contadini di LuccaBioDinamica, la rete che sul territorio riunisce 15 aziende impegnate in una agricoltura capace di arricchire il suolo e far esprimere al meglio il terroir delle Colline Lucchesi.

L’incontro si terrà Lunedì 15 aprile 2019, dalle ore 20.00 presso “Spazio Salvetti”, via Nazionale, 180 – Saltocchio (LU)

Acquista il tuo biglietto!